Scegli per categoria

Stampe per la decorazione d'interni

La stampa digitale per la decorazione di interni può rendere esclusivo ogni angolo della vostra casa o un intero ambiente con l'immagine che preferisci.

Puoi stampare carte da parati, tele, pelle e tessuti, per il massimo della personalizzazione.

Stampe per la decorazione di interni con la stampa digitale
 

La decorazione d'interni o interior decoration è sicuramente il trend degli ultimi anni, la possibilità di rinnovare, riqualificare e decorare ambienti con grafiche di qualsiasi tipo rappresenta una possibilità creativa senza soluzione di continuità

Se fino ad oggi, le pellicole adesive venivano viste come elementi decorativi esclusivamente di carattere pubblicitario, il lancio da parte di produttori affermati di nuovi media, supporti specifici come i parati e lo studio di applicazioni dedicate, l'affermarsi sul mercato in particolare degli inchiostri Latex, completamente ecologici e utilizzabili ormai su tanti supporti e certificati per essere installati in qualsiasi ambiente anche in ampie quadrature, hanno fatto si che l'interior decoration o decorazione d'interni rappresentino oggi un mercato molto ampio e qualificante.

La carta da parati rappresenta il simbolo di questà particolare nicchia di stampa.

Nel nostro blog abbiamo pubblicato un'interessante articolo dove affrontiamo questa particolare applicazione da diversi punti di vista, ti suggeriamo di leggerlo con grande attezione.


 

I prodotti da stampa


 

Per l'interior decoration, è importante scegliere prodotti che rispecchino due aspetti fondamentali:

  • Le certificazioni (quella minima è la reazione al fuoco)
  • La qualità del supporto

Una stampa per interior decoration deve essere di grande qualità e deve durare nel tempo, se i supporti sono scadenti o molto economici il risultato nel tempo degraderà molto velocemente, di solito i costi di posa in opera sono più alti rispetto al settore grafico/pubblicitario, proprio perchè maggiore è la cura del posatore e l'attenzione generale dalla realizzaizone della stampa alla prepoarazione del fondo alla posa, quindi un prodotto scadente provochè un notevole danno economico.

Tante sono le richieste che ci hanno fatto i clienti per il mercato della stampa della pelle, gli inchiostri Latex hanno una resa di stampa su alcuni pellami davvero incredibile, colori vivi e brillanti, buona resistenza al graffio e all'abrasione, tuttavia è importante segnalare che questo tipo di stampa non può avere per sua natura una durata molto lunga (in particolare all'usura, come al graffio e all'abrazione), nel settore industriale tutti i prodotti stampati su pelle sia sintetica che neturale subiscono dei processi di protezione specifici che nel aumentano notevolmente la durata nel tempo. Quindi, si alla stampa su pelle come elemento di arredo e creativo, ma attenzione all'usura.

Anche la tela canvas per anni un nostro "top seller", con l'interior decoration e la stampa con inchiostri Latex ha trovato un nuovo mercato di riferimento.

Le stampe hanno colori più brillandi e vivaci, i clienti si bizzariscono componendo collage bellisismi stile ISTAGRAM, insomma la fantasia non vi manca e i risultati si vedono.